Investimenti di Soldi

Come investire i Nostri soldi

Migliori Azioni di Oro nel 2024

Ecco alcune considerazioni sulle migliori azioni oro  per quest'anno. Le miniere d'oro sono di solito un gioco a leva sui prezzi dell'oro. Anche nel 2018, con l'abbandono dell'1,9% dei prezzi dell'oro ( GLD ), l'ETF di VanEck Vectors Gold Miners ( GDX ) ha amplificato tale perdita del 9,3%. 
L'azione sui prezzi degli ETF su oro leveraged, come il Direxion Daily Junior Gold Miners Bull 3X ETF ( JNUG ) e il Direxion Daily Gold Miners Bull 3X ETF ( NUGT ), è stata più drammatica. JNUG e NUGT hanno visto perdite rispettivamente del 48% e del 45%.


Fattori specifici dell'aziende  di oro


Oltre ai movimenti dei prezzi dell'oro, anche i minatori d'oro sono influenzati da fattori specifici dell'azienda. In particolare, nel 2018, diverse questioni specifiche dell'azienda hanno influenzato le prestazioni dei minatori.


Barrick Gold ( GOLD ) è stato interessato da problemi nelle sue miniere. Ha annunciato la sua fusione con Randgold Resources a settembre, portando ad un aumento del suo prezzo delle azioni. Kinross Gold ( KGC ) e Eldorado Gold ( EGO ) sono stati messi in difficoltà a causa delle modifiche al codice minerario e delle interferenze governative nelle aree geografiche in cui operano.

Migliori Azioni di Oro nel 2019
Migliori Azioni di Oro nel 2019

 

Migliori Azioni di Oro nel 2024


In questa serie, vedremo quali sono i primi cinque minatori di Wall Street che gli analisti di Wall Street si basano sui loro consigli di acquisto e vedono quali potrebbero essere i loro catalizzatori del prezzo delle azioni in futuro.

Il grafico qui sopra mostra le prime cinque società minerarie d'oro sulla base delle raccomandazioni degli analisti. Nel prossimo articolo, esamineremo le valutazioni degli analisti per Wheaton Precious Metals ( WPM ), la società di estrazione di metalli preziosi più amata.

Perché la scommessa preferita dagli analisti di Wheaton Precious Metals su Gold?

Tra i maggiori titoli d'oro ( GLD ) ( IAU ) mineraria e lo streaming di oro imprese ( Goau ), Wheaton metalli preziosi ( WPM ), la più grande società di metalli preziosi in streaming al mondo, ha ricevuto la più alta percentuale di “Buy” raccomandazioni al 90%. 

LEGGI ANCHE - Investire in Oro - Migliori azioni  - Migliori banche italiane 

Alla fine di novembre, aveva "acquistato" valutazioni dal 100% degli analisti che lo coprivano.


Modello di business distinto
Wheaton Precious Metals, precedentemente noto come Silver Wheaton ( SLW ), è una società di royalties e di streaming. A differenza dei loro colleghi di miniera ( GDX ), le società di royalties e di streaming non possiedono mine. Forniscono fondi iniziali a società minerarie di metalli preziosi in cambio del diritto di acquistare i loro flussi di prodotti a prezzi inferiori in futuro.

Secondo il consenso di Thomson Reuters, 11 analisti di Wall Street coprono attualmente Wheaton Precious Metals.

Potenziale di sviluppo futuro
Le azioni del WPM sono scese dell'11,7% nel 2018 e sono diminuite del 2,1% da inizio anno nel 2019. Le sue prestazioni sono state quasi pari a quelle dell'ETF VanDeck Vectors Gold Miners ( GDX ). Gli analisti sono ancora ottimisti riguardo ai progetti di sviluppo futuri che sta finanziando. Le ultime due offerte di streaming di Wheaton Precious Metals dovrebbero aiutarla a diversificare ulteriormente dall'argento.

Nel mese di dicembre 2018, la società ha risolto il contenzioso fiscale con l'Agenzia delle entrate del Canada, che ha rimosso un significativo sbalzo dalle sue scorte. Questo sviluppo dovrebbe aiutare lo stock, poiché l'incertezza relativa all'utilizzo del suo modello di business è regolata.

 Investimenti Sicuri - Guadagnare su Internet - Armi da difesa - Come investire soldi per guadagnare

 

Gli analisti si aspettano che i ricavi di Wheaton aumentino dell'8,2% nel 2019 e del 4,9% nel 2020 dopo un previsto calo del 6,1% nel 2018. L'EBITDA dovrebbe anch'esso aumentare dell'11,7% e del 5,9%, rispettivamente, nel 2019 e 2020, con margini del 64,9% e il 66,1%, rispettivamente, rispetto al 62,9% nel 2018.

Perché gli analisti hanno cambiato la loro melodia su Agnico Eagle Mines

Valutazioni degli analisti per le miniere dell'Aquila Eagle
Dei 18 analisti che coprono l'Agnico Eagle Mines ( AEM ), l'83,0% ha dato "acquisti", mentre il restante 17,0% gli ha dato "riserve". 

Tra i suoi colleghi di estrazione mineraria ( RING ) ( GDX ), AEM ha più raccomandazioni "buy" rispetto a Yamana Gold ( AUY ), Barrick Gold ( GOLD ), Newmont Mining ( NEM ) e Kinross Gold ( KGC ), che hanno "acquistato" da 57,0%, 29,0%, 56,0% e 40,0% degli analisti che li coprono, rispettivamente.


Il sentimento degli analisti per l'Agnico Eagle Mines è migliorato negli ultimi mesi. Fino a circa un anno fa, solo il 50,0% degli analisti lo ha valutato come un "acquisto".

La valutazione cambia
Nel 2018, Agnico ha registrato tre aggiornamenti di rating. Il 10 ottobre Barclays ha avviato la copertura su Agnico con un rating "sovrappeso". Il 9 agosto National Financial Financial ha aggiornato AEM con una "sovraperformance" da un "settore perform". RBC Capital Markets ha aggiornato AEM da "settore perform" a "outperform" il 30 luglio e ha aumentato il prezzo target sul titolo a $ 55,00 da $ 49,00.

Stime degli utili
Gli analisti prevedono che il fatturato di Agnico Eagle scenderà del 3,5% su base annua a 2,16 miliardi di dollari nel 2018, principalmente a causa della prevista diminuzione della produzione dell'azienda. I progetti di crescita di Agnico dovrebbero iniziare dopo il 2018, che dovrebbe guidare la sua crescita della produzione nel 2019 e oltre. Gli analisti vedono i ricavi di AEM in aumento del 7,4% e del 17,5%, rispettivamente, nel 2019 e nel 2020.

L'EBITDA di Agnico dovrebbe scendere del 18% a $ 761,0 milioni nel 2018 a causa dei crescenti costi della società nel 2018. Come per le sue entrate, la redditività dell'azienda dovrebbe aumentare nel 2019 e oltre.

Gli analisti prevedono che l'EBITDA di Agnico aumenterà del 19,3% nel 2019 e del 28,5% nel 2020. Queste crescenti aspettative di margine sono il risultato del calo dei costi con l'aumentare delle entrate. I prossimi progetti di AEM dovrebbero avere costi inferiori rispetto ai costi medi attuali, che dovrebbero aiutare i suoi margini a progredire.

Perché IAMGOLD ha scalato le classifiche tra gli analisti

Valutazioni degli analisti per IAG
Attualmente, IAMGOLD ( IAG ) ha il terzo più alto numero di raccomandazioni "compra" tra gli analisti al 75%. Gli altri analisti del 25% hanno raccomandazioni "valide" sul titolo.

Come le scorte di Agnico Eagle Mines ( AEM ), IAG ha visto una svolta significativa nei sentimenti degli analisti. Fino a circa un anno fa, solo il 54% degli analisti raccomandava "acquisti" sul titolo. Il suo prezzo obiettivo di $ 7,60 implica un potenziale rialzo del 150%.


Il sentimento degli analisti potrebbe invertire?
I risultati operativi del primo trimestre  e del  secondo trimestre di IAG  sono  stati forti. Nel terzo trimestre, ha riportato un EPS di $ 0,03, superando la stima di consenso di $ 0,02.


Tuttavia, nel corso del rilascio dei risultati di produzione di fine anno e delle linee guida del 2019 il 16 gennaio, la società ha dichiarato che si aspettava una riduzione della produzione e costi di sostegno all-in più elevati nel 2019. Questo sviluppo rischia di intaccare i sentimenti positivi degli analisti.

Gli aggiornamenti di riserva di IAMGOLD e altre opportunità di crescita organica sono tuttavia rimasti piuttosto brillanti, il che dovrebbe sostenere la crescita della produzione a lungo termine.

Da inizio anno, IAG è diminuito del 18% a partire dal 17 gennaio 2019, rispetto al calo del 2% dell'ETF VanDeck Vectors Gold Miners ETF ( GDX ). Sta sottoperformando la maggior parte dei suoi pari. Tra i suoi colleghi, Agnico Eagle Mines ( AEM ), Barrick Gold ( GOLD ), Eldorado Gold ( EGO ) e New Gold ( NGD ) hanno visto un'azione dei prezzi del -2,3%, -12,1%, -1,7% e 38,4%, rispettivamente, finora quest'anno.

Stime degli analisti
Gli analisti prevedono che i ricavi di IAG aumenteranno del 2% nel 2018, dell'1,9% nel 2019 e dell'8,8% nel 2020. Si prevede che il suo progetto Saramacca giungerà online nel 2019, il che dovrebbe portare i suoi volumi in futuro.

In linea con i suoi ricavi, l'EBITDA di IAG dovrebbe aumentare del 7,1% e del 18,1%, rispettivamente, nel 2019 e nel 2020, con un margine rispettivamente del 29,5% e del 32%. Le sue aspettative di margine più elevate sono il risultato delle sue stime dei costi inferiori al crescere della sua produzione.

https://www.federalreserve.gov/

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post